Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

mercoledì 10 novembre 2010

io concorso... 2

... il titolo di questo post lascia pochi dubbi, ebbene si...ci sono ricascata ... non riesco a smettere! Concorso avvistato, concorso puntato, concorso ... partecipato! Questa volta, però, prima di mostrarvi il risultato, dedico una breve parentesi (che presto approfondirò dandogli il giusto spazio), al "principio"!
Il principio a cui mi riferisco è qualcosa che tutti, in maniera differente e in differenti occasioni, ricercano , rincorrono,bramano, brutalmente cacciano o aspettano in un silenzio meditativo !Ohmmm...
Parlo dell' IDEA, L' idea!
Ce ne sono di belle, brutte, entusiasmanti,così così, brillanti, da approfondire, poco chiare, strepitose...in ogni caso necessarie ( ovviamente, quelle strepitose sono le più gradite) !
Mi dico:"Allora...adesso penso...e avrò l'idea!!!" ... ... ... , eh si ...qui la moltiplicazione di spazi bianchi e puntini è d'obbligo,perchè ...è chiaro che l'idea non verrà mai, mai ,mai allo scoperto solo per rispondere ad un ordine!

(P.S.: ebbene si, ho tagliato i capelli, via 15 cm di chioma! Quindi ,anche la signorina qui su si è adeguata! Lo so, è un'informazione che vi cambierà radicalmente la  giornata! )


E questo concorso non è stato l'eccezione , ma, sospendo qui, per ora, le mie riflessioni sull'idea, proprio per mostrarvi, nello specifico,quella per "TAPIRULAN- calendario 2011-sesta edizione" .Il tema: "Siesta"!
Una mattina di metà estate, appena sveglia, l'avevo lì, involontaria,  negli occhi ancora addormentati ... l'idea...
La siesta interpretata come momento di relax totale, a cui tutto e tutti , persino il paesaggio e suoi palazzetti terrazzati, prendono totalmente parte, cercando un pò di sollievo da un caldissimo pomeriggio estivo, in ritagli di ombre!Tutti dormono e per fortuna c'è il ventilatore!






 In questa seconda tavola, quella che ho inviato, l'idea è reinterpretata dagli acquerelli che vogliono fondere cromaticamente ed emozionalmente soggetto, oggetti e paesaggio , in suoni e profumi d'estate, e che lasciano intravedere ricordi leggeri di maioliche ...
Decisamente ricordi lontani ora che la pioggia riga un vetro appannato!

6 commenti:

  1. hai tagliato i capelli??? :O
    nooooooo, dopo che ti ho detto che stai bene con quelli lunghi...

    Un corretto fan deve essere oggettivo e dicendo così non vorrei che sembrasse che mi stia giustificando, però a me non piace molto, anche se è carina l idea del cervello (in fuga)in siesta...in realtà ti dico tutto questo perchè hai tagliato i capelli ù.ù ahahah

    RispondiElimina
  2. XD...si l'ho fatto, zac zac, un taglio netto...ma, ormai, è già di un bel di giorni datato! AHah...ma non ho deciso così perchè tu eri una sostenitrice dei miei capelli lunghi, che in confidenza mi hanno detto torneranno prima o poi, il fatto è che loro volevano prendersi una pausa da me, dal nostro rapporto che ormai durava da anni! Mi hanno detto che si sentivano sfibrati, logorati...e avevano perso la loro identità...quindi mi hanno lasciata!Vatti a fidare dei capelli lunghi ... U_U ...
    Ok, ok...sei perdonata , capisco che ora sei turbata dopo questa notizia tagliereccia! XD
    E' lecito che non piaccia tutto quello che creo!
    Però mi fanno piacere 2 cosucce:
    che tu ti definisca una mia fan ...che bello!:)
    che tu abbia dato un'interpretazione al lavoro che io non ho menzionato, ma che da sola hai elaborato!Infatti, la mia idea originale era non di un cervello in fuga o in siesta, ma di una testa e di uno stato d'animo all'ombra, che ritrova non solo il fresco ( ombrellone ) ma la serenità ( sedia, fiori...) da un'ipotetica giornata quotidiana e caotica!(il salvagente, poi, suggerisce speranze di mare e vacanza)!Ad ogni modo apprezzo la sua gentile critica...fatta con garbo, questo è importantissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Bacchettò!!! XD
    eh...le idee................ quando servono non ci sono, quando non servono ne arrivano troppe...! una fatica stargli dietro!!! XD
    Comunque cara mia, molto molto carina anche la prima prova che avevi fatto (lo sfondo in particolr modo!)
    Se ce l'hai a Roma portacela a far vedere! =P
    Un bacino :*

    RispondiElimina
  4. A parte quella "velata insinuazione" di bacchettonagine che mi riguarda e su cui sorvolo U_U ... Buongiorno anche a te !^^
    Come non posso non concordare sulla questione delle idee capricciose !!!???
    Ti piace anche la prima?...bene! Si, questi sfondi...c'è un sacco da sperimentare a proposito!
    Si ...è qui a Roma anche lei... mi ha seguita clandestinamente ! XD...
    un bacino anche a te!^^

    RispondiElimina
  5. sei geniale!mi piace tantissimo il tuo personaggio in cerca di idee,bellissima!ma non li avrai tagliati troppo corti i capelli vero?

    RispondiElimina
  6. ... ha il suo fascino la signorina di carta!XD...grazie mille anninaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! No, non sono troppo corti i capelli!!! :D

    RispondiElimina