Pagine

perchè "rose nell'insalata"? Ecco la risposta!

sabato 2 aprile 2011

io concorso...5 : un mondo a colori

Ormai sapete bene cosa indica questo titolo: concorso-time!
L'iniziativa, questa volta, è stata promossa da Telethon e tutti i lavori realizzati saranno esposti presto in una delle sale del Campidoglio a Roma, ma, ovviamente, qui potrete sbirciare in anteprima! Che onore eh?!
Le filastrocche erano la materia d'illustrazione, tre, per l'esattezza, ce n'erano tra cui scegliere. Io ho scelto "Un mondo a colori". Racconta di un mondo che ha vissuto da sempre affogato e soffocato nell'immobilità del grigio, tra i l bianco e il nero. Solo il magico intervento di una fata gli permette di ricominciare a vivere. La fatina crea, infatti, una grande nuvola dorata che lascia cadere una pioggia leggera leggera e colorata.Io l'ho immaginata così:




la fata diventa capelli, i capelli nuvola e la nuvola colori!

Il colore mi ha affascinata da sempre, complicato, articolato, senza limiti, contraddittorio, emozionante, profumato e melodico. In ogni caso è impossibile lasci indifferenti, pretende che si venga coinvolti nel suo universo, abbandonati, senza punti di riferimento, liberi. Selvaggi si, ma inaspettatamente anche loro obbediscono a delle regole che determinano velocità, armonie, legami.Stregata, anzi in questo caso "fatata" dal colore concludo il post...

"E' chiaro che l'armonia dei colori è fondata solo su un principio: l'efficace contatto con l'anima." [W. Kandinsky ; Lo spirituale nell'arte]

Nessun commento:

Posta un commento